Strutture

TERME DI SORANO

Sorano ( GR )

SORANO SORANO SORANO SORANO SORANO
GENERALE : Questo villaggio sorge nel cuore della Maremma toscana, nella campagna di Sorano, luogo ricco di testimonianze etrusche e romaniche, a poca distanza dai più bei borghi antichi di Pitigliano, Sovana, Saturnia ed altre piccole perle della Toscana .
POSIZIONE : Il complesso è immerso nel verde dei boschi della Maremma, circondato da querce e antichi passaggi. A soli 5 minuti di auto si può raggiungere il centro storico di Sorano.
ESTERNO : Gli appartamenti e le ville sono circondati da giardini verdeggianti percorsi da un ruscello di acqua termale che attraversa il villaggio fino ad arrivare alle piscine, creando un atmosfera rilassante e surreale. Ad abbellire il tutto la Pieve di Santa Maria dell’Aquila facente parte del villaggio ed i percorsi che dai giardini si snodano nella vegetazione boschiva.
Ampio parcheggio privato riservato ai clienti.
SERVIZI : Il villaggio dispone di un proprio centro benessere dove si possono effettuare massaggi e trattamenti benessere, un campo da tennis regolamentare, bar - ristoro, sala meeting - congressi, area giochi per bambini, noleggio bici e copertura Wi- fi.  Al centro del villaggio si erge l'antica Pieve denominata Santa Maria dell'Aquila, le prime notizie documentate risalgono alla metà del trecento, momento in cui compare nei più antichi statuti di Sorano emanati dai conti Orsini.
Al suo interno è possibile organizzare meeting, mostre, eventi in un luogo dal fascino elegante e artistico.
Davanti al centro benessere si trovano le piscine termali composte da acque di sorgenti naturali con cascate e idromassaggio , in parte riservata anche ai bambini, ad una temperatura di 37°.  Esse sono separate da una piscina sportiva attraverso un area solarium attrezzata con ombrelloni e lettini.
La biancheria è compresa nel prezzo, mentre le pulizie finali a pagamento.
E’ possibile effettuare anche pulizie più frequenti su specifica richiesta.
PISCINE : Un'ampia piscina termale, di cui una parte riservata ai bambini, dotata di due cascate sotto le quali lasciarsi coccolare da un piacevole idromassaggio naturale durante tutto l'arco dell'anno.
L'acqua del tipo bicarbonato-magnesio-calcica sgorga dalle sorgenti ad una temperatura di 37,5° e le sue proprietà benefiche sono note fino dall'antichità.
APPARTAMENTI : Il villaggio si compone di 40 unità abitative: 30 appartamenti, di cui 4 sono il nucleo storico del residence e 10 sono ville costruite intorno alla pieve ed alla sorgente termale.
Ciascuna unità dispone di ampio porticato e giardino di pertinenza (piano terra), balconi coperti (alcuni con solarium) al primo piano, con arredo da esterno in legno. Gli appartamenti e le ville dispongono di cucine ben equipaggiate, di un bagno per ciascuna camera da letto, stanze ariose, riscaldamento autonomo, TV satellitare, ampie terrazze e solarium con arredo esterno in legno.
BAR : Situato nel complesso che accoglie il centro benessere, aperto dalle 08:00 alle 19:00.
RISTORANTE : Il servizio ristorante è disponibile su richiesta della mezza pensione solo per gruppi.
ANIMALI : Accettati, struttura con area dedicata agli animali.
« Back › Richiedi informazioni
Pubblicato il 10/09/2012