Strutture

CASTELLO DI FONTERUTOLI

Castellina in Chianti ( Siena )

CASTELLO DI FONTERUTOLI CASTELLO DI FONTERUTOLI CASTELLO DI FONTERUTOLI CASTELLO DI FONTERUTOLI CASTELLO DI FONTERUTOLI

Il B&B Castello di Fonterutoli offre 12 stanze in stile country-chic ispirate ai colori del Chianti, restaurate dal gusto autentico dell'architetto Agnese Mazzei, membro della famiglia. Tutte le camere si trovano nelle abitazioni storiche del borgo di Fonterutoli, il vero cuore della tenuta da secoli: soggiornarvi offre la sensazione di vivere in un vero borgo toscano di campagna.

FattoriaRosetoLimonaia e Carpentiere sono le dimore storiche in cui si trovano le camere, all'interno del borgo che ospita anche l'Enoteca di Fonterutoli, per degustare i nostri vini, e l'Osteria Fonterutoli, entrambe a pochi passi dalle camere.
Le camere vanno dai 20 ai 60 metri quadri, ognuna dotata della propria personalità, con stanze da letto incantevoli e confortevoli, bagno privato, vista sul borgo e sulla campagna. Tutte caratterizzate dall'ambientazione country del Chianti: pavimenti in cotto antico, travi a vista e preziosi mobili antichi della famiglia offrono un'atmosfera calda e invitante, rendendo Fonterutoli un ambiente ideale in cui assaporare la vita di campagna toscana.

Attività all'aria aperta come trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo possono essere facilmente organizzati durante il soggiorno. Sono inoltre facilmente organizzabili visite guidate nella nostra spettacolare cantina, degustazioni così come visite ai borghi e alle città vicine, alle fattorie e botteghe artigiane di cui la zone è ricca. Per chi ha voglia di imparare a preparare piatti tradizionali toscani, mettiamo a disposizione cooking classes da svolgere a Fonterutoli.

Gli ospiti possono prenotare camere singole situate all'interno delle case storiche di tutto il borgo. Su richiesta o nel caso di gruppi numerosi, si possono prenotare appartamenti interi, in cui è a disposizione esclusiva degli ospiti la cucina.

« Back › Richiedi informazioni
Pubblicato il 26/08/2016